La storia

 

Il Club del Marketing e della Comunicazione è nato nel Febbraio 1998  a Milano da un’idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi unitamente ad altri 30 professionisti come libero consesso di docenti, imprenditori, consulenti e manager nel mondo del marketing e della comunicazione globale ed integrata di aziende ed agenzie italiane ed internazionali e riunisce oggi più di 42.500 professionisti iscritti sia come soci effettivi, sia come soci aggregati su tutto il territorio nazionale attraverso le 12 sezioni regionali.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è un’Associazione libera, privata, apolitica, asindacale e senza scopo di lucro, esclusivamente dedita a promuovere e qualificare la cultura e le professioni del marketing e della comunicazione nell’interesse dei propri associati agli attori dell’economia italiana ed internazionale.

E’ l’associazione di comunicazione e marketing che riunisce donne e uomini che operano professionalmente nei settori Mar-Com, annoverando tra i soci: presidenti, amministratori delegati, direttori generali, direttori marketing, marketing manager, brand manager, direttori comunicazione, P.R. ed uffici stampa, responsabili vendite e commerciali di aziende italiane ed internazionali del largo consumo e dei beni industriali, inoltre titolari e responsabili di agenzie di pubblicità, promozione, incentivazione, organizzazione di eventi, relazioni pubbliche, concessionarie di pubblicità e strutture di servizi inerenti il composito mondo del marketing; ed ancora consulenti in marketing e comunicazione, docenti universitari e formatori professionali, nonché professionisti dell’informazione e giornalisti o pubblicisti: stampa, radio, televisione e web.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è un esclusivo network relazionale, di tipica ispirazione anglosassone, tra manager dei settori marketing, comunicazione ed informazione con l’obiettivo di favorire le relazioni personalizzate tra i soci, sviluppare il new business ed azioni di co-marketing.

Il Club del Marketing e della Comunicazione richiede l’impegno del socio a partecipare alla vita associativa offrendogli una serie di vantaggiosi servizi utili ai manager, responsabili, addetti dell’azienda per la quale lavora.

Il Club del Marketing e della Comunicazione vuole favorire la crescita professionale ed intellettuale dei propri iscritti, nonché contribuire alla soluzione di problemi specifici legati alla professionalità di ciascuno di essi.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è un’associazione fruibile di fatto e di diritto da ciascun suo aderente, di conseguenza i protagonisti diventano quindi i soci, sia come fruitori di servizi, sia come apportatori di proposte e contributi intellettuali e professionali, sia come promoter attivi del CLUB. Quanto maggiore sarà il numero di soci, tanto più ampie saranno le opportunità di partecipare a nuove esperienze e di instaurare nuove e durature relazioni one to one, quindi di crescita professionale ed umana.

L’iscrizione (ovvero l’adesione) al Club del Marketing e della Comunicazione è assolutamente gratuita.

Nessun onere è richiesto ai soci, semmai qualche onore verrà dato.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è sostenuto dai contributi economici elargiti dai Soci Benemeriti, siano essi persone fisiche, o Società, Aziende, Enti, Istituti italiani o internazionali.

Advertising

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Design

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Dev System

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.