La mission

Nella lingua cinese, “crisi” e “opportunità” si scrivono utilizzando lo stesso ideogramma. Questo significa trasformare la debolezza in forza. Convertire gli ostacoli in occasioni di business.

Crediamo che la collaborazione attiva fra le diverse competenze professionali sia il punto di partenza per trasformare un momento critico in un’opportunità, anche e soprattutto in questa particolare fase della congiuntura economica mondiale. Pensiamo che le basi per una proficua crescita professionale ed economica siano riassumibili in due punti fondamentali:

  1. Aprire sincere relazioni e confronti professionali con altri colleghi che condividano gli stessi principi etici e d’azione e
  2. Sviluppare ed incentivare la capacità di “fare network”.

Ecco perché la vera mission del Club è “Connecting Manager” ossia sviluppare rapporti interpersonali tra i soci atti a far nascere proficue collaborazioni reciproche, per attivare new business e dar vita a relazioni personalizzate utili e proattive, impostate sulla fiducia umana di ogni individuo, prima ancora che sulla fiducia professionale.

A tal proposito citiamo le parole di Jeremy Rifkin, guru mondiale della futurologia economica e Presidente di The Foundation on Economic Trends di Washington D.C. : “Il reale valore nel terzo millennio delle aziende e dei manager che le dirigono, non sarà il fatturato che essi producono, bensì il numero e la qualità delle relazioni da essi instaurati con i propri target interlocutori e di riferimento interni ed esterni”.

La mission del Club, associazione di marketing e comunicazione, trae spunto da questo concetto, limpido e preciso, inequivocabile e lapidario, che fa capire come le relazioni umane, ed in particolare quelle professionali, non siano solo utili ma assolutamente necessarie al fine di generare valore e valori per le aziende, per i prodotti, i servizi e per i manager.

E’ importantissimo infatti per questi ultimi allacciare nuove conoscenze, attivare rapporti con opinion leaders ed opinion makers, tessere relazioni con clienti e consumatori, connettersi con altri manager, generare contatti proattivi per sviluppare new business e co-marketing, o avere consenso, e per costruire la propria immagine e la propria carriera.

Naturalmente le relazioni dovranno essere mirate e quindi “ad hoc” per ogni comparto interessato.
Perciò necessariamente personalizzate al fine di essere meglio apprezzate e condivise dai singoli pubblici a cui ci si riferisce.

La personalizzazione avrà tanta più efficacia, quanto più sarà tailor made (tagliata su misura), appropriata a livello culturale e socio-demografica, nonché funzionale all’obiettivo prefissato, tanto più genererà fiducia e stimoli di cooperazione.

Il Club, associazione di comunicazione e di marketing, si colloca come generatore e moltiplicatore di relazioni fra i soci, per permettere loro di sviluppare rapporti interpersonali atti a far nascere proficue collaborazioni professionali.

Infatti il Club è un network relazionale di stampo anglosassone che ha per mission e claim: “connecting manager; perché “agire è bene, interagire è meglio!”.

Per ulteriori informazioni
Segreteria Generale Nazionale del Club
Tel. Uff. 02/2610052
segreteria@clubmc.it

Advertising

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Design

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Dev System

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.