Conferiti i Premi “Donna Marketing ” e “Donna Comunicazione” 2021. Ecco le vincitrici

I 300 ospiti manager, imprenditori e professionisti, in rappresentanza della Mar-Com Community, che hanno avuto il privilegio di partecipare in presenza, sono stati accolti addirittura dalla splendida mongolfiera di Volandia ed hanno potuto ammirare nel foyer la Audi Q4 e-tron e la Volkswagen Up di Rent Point, attuali espressioni di auto elettriche perfettamente in linea con l’evento stesso eco-sostenibile e socio-compatibile.

Una manifestazione totalmente green, infatti, a zero emissioni di CO2 quella che si è tenuta presso Arome Lifestyle Location in via Mecenate a Milano per l’assegnazione degli ambitissimi Premi “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione” 2021 ideati e promossi dal Club del Marketing e della Comunicazione ed organizzati da Party Round Green e Royal Time.

Gli importanti riconoscimenti sono stati assegnati alle 8 manager in rosa, del complesso e competitivo comparto del Marketing e della Comunicazione aziendale e di agenzia, che si sono distinte nel corso dell’anno per professionalità, talento, creatività ed innovazione

Protagoniste assolute, tutte le otto premiate, della rinascita italiana che passa anche dalle loro iniziative di comunicazione a sostegno dell’implemento dei consumi ovvero del commercio e dalle loro azioni di marketing a supporto delle vendite e di conseguenza della produzione: Commercio e Produzione che sono i pilastri dell’economia italiana

La conferenza sulla UAU Communication grazie alle parole di Lorenzo Marini celebre pubblicitario Pres, di Lorenzo Marini Group e di Francesco Morace, notissimo sociologo, Responsabile di Future Concept Lab, ha confermato la necessità dell’evolversi dei paradigmi e delle tecniche di comunicazione non convenzionale dei brand e dei prodotti/servizi delle imprese a seguito dei cambiamenti degli stili di vita e modalità di consumo delle “personas” come correttamente si definiscono oggi quelli che tempo fa erano chiamati consumatori o acquirenti, semplici dati statistici senza una connotazione “umana”.

Ha altresì sottileneato, secondo gli interventi di Roberto Ricotti fondatore di Plef e di Giorgio Santambrogio a.d. di Gruppo Vegè e vice presidente Federdistribuzione, nella vision e mission delle imprese l’importanza estema della sostenibilità, oltrechè la centralità degli esseri umani, del reciproco rapporto collaborativo grazie ad un rinnovato dialogo biunivoco sempre più diretto e “live”, di approcci comunicativi sempre più stupefacienti, esperienziali, notiziabili, virali e memorabili.

In conclusione di una comunicazione assolutamente “green”che piace e non dispiace, che attrae e non allontana, di una comunicazione che diverte e fa spettacolo

Finalmente dopo tanta spasmodica attesa ecco i nomi delle vincitrici che hanno ricevuto la prestigiosa targa e la borsa Pralina in edizione unica della fashion designer piacentina Alessandra Arlenghi :

Cristina Cossa ( dir.mktg Rigoni di Asiago) Donna Marketing Premio Speciale
Sabrina Timpanaro ( dir mktg Gruppo Bolton Food) Donna Marketing
Tina Radicchio (mar-com Consorzio Prosciutto di Parma) Donna Comunicazione Azienda Premio
Speciale
Marilena Manzoni ( dir mar-com Unicredit ) Donna Comunicazione Azienda
Marina Martorana ( titolare Martorana e partners) Donna Comunicazione Agenzia Premio Speciale
Laura Morino ( titolare Morino Studio) Donna Comunicazione Agenzia
Rossella Sobrero ( titolate Koinetica e Pres. Ferpi) Donna Marketing e Comunicazione
Miriam Forte ( titolare Gruppo Miriam Forte consulting) Donna Sales Promotion Premio alla Carriera

Il Vice Presidente del ClubMC Luca Torno ha illustrato il nuovo corso e ri-evoluzione del Club stesso grazie agli innovativi servizi offerti alle aziende del B2C e del B2B , la rinnovata formazione pratica e non solo teorica on line ed in presenza con la ClubMC Academy, la nascita del Club YOUNG a favore dell’inserimento dei giovani laureandi e laureati nelle aziende e la particolare attenzione alle cause di Charity e di Social Responsibility sotto la denomimazione Marketing del Cuore